Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta La Scuola più Bella del Mondo

La scuola più bella del mondo in prima tv su Canale 5

Immagine
GIOVEDI' 2 FEBBRAIO ALLE 21.10 - In prima TV Canale 5 la divertente commedia di Luca Miniero, un grande cast tutto italiano e tante risate su differenze culturali e pregiudizi in Italia… Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone e non solo, in una brillante commedia dedicata allo scontro tra nord e sud, l’insegnamento e le differenze culturali presenti nel Bel Paese! Christian De Sica è Filippo Brogi, il preside di una scuola media in Val d'Orcia, che decide di invitare in Toscana una scolaresca africana poverissima per uno scambio culturale edificante... Peccato che il suo bidello Augusto, Nicola Rignanese, confonda la città ghanese di Acrra con quella campana di Acerra! In Toscana arriverà dunque una classe media sgarrupata i cui insegnanti d'accompagnamento sono Gerardo Gregale, ex fumettista e insegnante controvoglia, interpretato da Rocco Papaleo e Wanda Pacini, Angela Finocchiaro, ancora traumatizzata dalla rottura proprio con Filip...

Cinema: De Sica e Papaleo sul set per Miniero dal 16 giugno

Immagine
Christian De Sica e Rocco Papaleo: la nuova coppia del grande schermo arriva il 16 giugno sul set di Luca Miniero, regista di ''Benvenuti al Sud'' e ''Benvenuti al Nord'' nonche' di ''Un boss in salotto'' in cui dirigeva proprio Rocco Papaleo. Il film - prodotto da Cattleya e distribuito da Universal Pictures - si intitolera' ''La scuola piu' bella del mondo'' e sarà una esilarante commedia ambientata nel mondo della scuola toscana, il cui preside, De Sica, è un uomo tutto precisino che si ritrova davanti una classe di studenti in visita dalla Campania, il cui prof è Papaleo. Nel cast anche Lello Arena, Miriam Leone e Angela Finocchiaro. Fonte: http://www.asca.it/

Cinema: il film con Papaleo sara' distribuito dalla Universal

Immagine
Uscira' il 13 novembre distribuito dalla Universal Pictures International Italy ''La scuola piu' bella del mondo'' (tit. prov.) nuovo film di Luca Miniero, commedia prodotta dalla Cattleya che avra' secondo le indiscrezioni come protagonisti Rocco Papaleo, Christian De Sica, Miriam Leone , Lello Arena. Quando la tecnologia ci tradisce, la commedia degli equivoci e' dietro l'angolo. L'impeccabile e perfezionista Filippo Brogi (Christian De Sica), Preside della Scuola Media toscana ''Giovanni Pascoli'', prepara un gemellaggio con una scuola africana, ma non sa che l'impacciato bidello Soreda (Lello Arena), ingannato dalla ricerca su Google, spedisce l'invito non in Ghana, ad Accra, ma... ad Acerra! Quella che arriva a San Quirico d'Orcia e' una tribu' di scugnizzi napoletani che, con la ''collaborazione'' del professore Gerardo Gergale (Rocco Papaleo), portera' non poco scompiglio, ma anche ...