Il Tredicesimo Apostolo 2 - La Rivelazione: “Sarà due volte più misterioso”

"ll tredicesimo apostolo" è senza dubbio la fiction, fra quelle trasmesse negli ultimi tempi, che più ha sorpreso i telespettatori. Una sorta di esperimento targato Taodue per Mediaset che ha ottenuto un successo quasi inaspettato (grazie al coraggio di staccarsi dalla “tradizione italiana”), ovvero una media di 5,8 milioni di telespettatori per uno share pari al 21,3 per cento. Merito del sapiente mix fra mistero, giallo, passione e tensione. I protagonisti sono Claudio Gioè e Claudia Pandolfi: lui veste i panni di Gabriel Antinori, un gesuita insegnante di Storia delle religioni con un passato tormentato, che scopre di avere poteri soprannaturali e di essere destinato a segnare – negativamente e suo malgrado – il destino della Chiesa. La Pandolfi interpreta invece Claudia Munari, psicologa che si trova a indagare con Gabriel su una serie di fenomeni al di là del paranormale e che finisce per innamorarsi (ricambiata) di lui.
La seconda stagione di questa fiction trasmessa in prima serata su Canale 5 si intitola Il Tredicesimo Apostolo – La rivelazione e prenderà il via dal prossimo 13 gennaio. Molte le novità in arrivo: ci saranno più effetti speciali, aumenterà la presenza di strane creature e – come stato scritto sulla pagina Facebook ufficiale – la storia sarà due volte più misteriosa. Cosa vuol dire? Potrebbe essere un gioco di parole per introdurre l’entrata in scena di un… Gemello. Un gemello di Gabriel. O di un suo lato finora non emerso, che va a braccetto con il male.

E ancora: il ruolo di Isaia (Stefano Pesce), collega di Gabriel e membro della Congregazione della Verità, si farà più importante rispetto alla prima stagione; ci saranno inoltre diverse new entry ovvero Antonella Fattori, Giorgio Colangeli, Miriam Giovanelli e Jun Ichikawa. Presente all’appello anche Miriam Leone, che avrà una parte piccola ma interessante. Confermato Tommaso Ragno, che indossa le vesti del temibile Serventi.

Il Tredicesimo apostolo – La rivelazione è diretto da Alexis Sweet e scritto da Mizio Curcio, Andrea Nobile e Leonardo D’Agostini; saranno in tutto dodici episodi distribuiti nell’arco di sei serate.

Fonte: http://velvetcinema.it/

Commenti

Post più letti

"La Dama Velata": colonna sonora originale

Miriam Leone Fan Club

"La Dama Velata": repliche su Rai Premium dal 25 giugno

L'amore a domicilio, l'uscita il 10 giugno su Prime Video