"Fratelli Unici" in prima tv su Sky

Una sophisticated comedy all'italiana piena di buoni sentimenti e con protagonisti due fratelli che non si amano affatto, ma che si trovano ad avere una seconda possibilita. Ovvero Pietro (Raoul Bova), chirurgo affermato e cinico, e Francesco (Luca Argentero) stuntman e eterno ragazzino senza cuore. Questi i due protagonisti di Fratelli unici di Alessio Maria Federici, film targato Luxvide e Rai Cinema, in onda su Sky Cinema 1, in prima tv; lunedì 12 ottobre alle 21.10.

A riunire questi due fratelli in guerra, un provvidenziale incidente. Quello che fa perdere completamente la memoria a Pietro e che lo rende come un bambino. Mentre la sua ex moglie Giulia (Carolina Crescentini) sta per risposarsi senza amore, Francesco si trova costretto a portarsi a casa il fratello e, per la prima volta, a prendersi cura di qualcuno che non sia lui. Ha inizio così una forzata e folle convivenza a cui assiste Sofia (Miriam Leone), la bella vicina di casa di Francesco. Come in una bella favola, Francesco comincerà lentamente a cambiare grazie al fratello. Non solo. Pietro, del tutto casualmente, si ritrova ad innamorarsi della sua ex moglie di cui neppure conosceva l'esistenza. Insomma tutto si ricompone in questa storia che alla fine renderà tutti più felici e migliori.

Alla regia Alessio Maria Federici, qui al suo terzo film dopo Lezioni di cioccolato 2, e Stai lontana da me. La sceneggiatura è di Luca Miniero e Elena Bucaccio.

Fonte: http://cinema.sky.it/

Commenti

Post più letti

"La Dama Velata": colonna sonora originale

Miriam Leone Fan Club

"La Dama Velata": repliche su Rai Premium dal 25 giugno

L'amore a domicilio, l'uscita il 10 giugno su Prime Video