Premio Fabrique "Attrice rivelazione 2015"

In occasione del Dodicesimo Numero e del Terzo anno di attività della rivista cartacea e gratuita del giovane cinema italiano, l’11 dicembre si terrà l’evento di Presentazione dell’ultimo numero negli storici e suggestivi locali del MACRO LA PELANDA, nelle sale espositive dello spazio FACTORY. A condurre la serata MARTINA CATUZZI e DANIELE TINTI di “Stand up Comedian” con il contributo del duo degli ACTUAL, fenomeno web tra i giovani.

L’evento sarà preceduto alle 19.00 dalla Tavola rotonda dal titolo ITALIAN CINECOMICS, che esplorerà le nuove opportunità per autori e produttori dell’industria cinematografica in Italia in relazione alla Fumettistica e alle nuove tendenze di questo settore. Interverranno tra gli altri i registi: Gabriele Mainetti per Lo chiamavano Jeeg Robot, Ivan Silvestrini per Monolith, Vincenzo Alfieri per Il Lato Oscuro e Marco Pecchinino per Saint Seiya. A moderare la tavola l’esperto di fumetti, cinema e televisione MAURO UZZEO.

Nell’ambito della collaborazione tra Fabrique e il Roma Video Clip Award, sarà presentato Perché, il brano scritto da Alex Britti in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne: tutti i diritti del singolo sono destinati a WeWorld, una Ong mondiale che lavora per difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo. A presenziare il regista del video clip IVANO DE MATTEO e parte del cast. Sempre nell’ambito della collaborazione con il Roma Video Clip Award sarà premiato per la sua carriera FEDERICO ZAMPAGLIONE.

Infine per questa eccezionale ricorrenza Fabrique ha deciso di premiare e festeggiare le rivelazioni e le innovazioni di quest’anno per il giovane cinema italiano. Durante la serata saranno consegnati con il regista Massimiliano Bruno i Premi Fabrique du Cinéma a:

Premio Fabrique “Attore rivelazione 2015” a ALESSANDRO BORGHI

Premio Fabrique “Attrice rivelazione 2015” a MIRIAM LEONE

Premio Fabrique “Opera prima 2015” a PIERO MESSINA

Premio Fabrique “Creatività e innovazione 2015” a MATTEO GARRONE


Venerdì 11 dicembre 2015 – MACRO LA PELANDA
Ingresso gratuito – h:19:00 – Piazza Orazio Giustiniani, 4, Roma

Fonte: http://fabriqueducinema.com/

Commenti

Post più letti

"La Dama Velata": colonna sonora originale

Miriam Leone Fan Club

"La Dama Velata": repliche su Rai Premium dal 25 giugno

L'amore a domicilio, l'uscita il 10 giugno su Prime Video