Miriam Leone è una giovane Oriana Fallaci, ciak a Londra per “A Cup of Coffee with Marilyn”

Al via a Londra le riprese di “A Cup of Coffee with Marilyn”, short film diretto da Alessandra Gonnella, ispirato al primo libro scritto da Oriana Fallaci e pubblicato da Rizzoli nel 1958 dal titolo “I sette peccati di Hollywood”.

Una giovane Oriana, dopo aver intervistato alcune tra le persone più influenti della terra, viene mandata a Hollywood per inseguire il suo soggetto più difficile: Marilyn Monroe.

Con Miriam Leone nel ruolo della giovane Oriana Fallaci, Sam Hoare (“Captain American”, “La Bussola d’Oro”) nel ruolo di Arthur Miller e Marco Gambino (“The International”, “Il Giovane Montalbano”) nel ruolo di Jean Negulesco.

Il cortometraggio è prodotto da Diego Loreggian per RedString in collaborazione con NFTS e MetFilm School di Londra. La colonna sonora sarà firmata da Francesca Michielin.

Il corto sarà presentato in anteprima mondiale a Firenze in occasione delle celebrazioni per il 90° anniversario dalla nascita di Oriana Fallaci, considerata ancora oggi una delle più apprezzate giornaliste e scrittrici italiane del XX secolo.

Fonte: https://www.rbcasting.com/

Commenti

Posta un commento

Post più letti

"La Dama Velata": colonna sonora originale

Miriam Leone Fan Club

"La Dama Velata": repliche su Rai Premium dal 25 giugno

L'amore a domicilio, l'uscita il 10 giugno su Prime Video