La Dama Velata - Fiction Tv

Ambientato nella seconda metà dell’Ottocento tra città e campagna, le vicende della trasformazione di una famiglia aristocratica e della società che la circonda.

Amore, intimità, vicinanza, complicità, condivisione dell’affetto e della cura dei figli sono le basi del matrimonio e della famiglia moderna. Ma non è sempre stato così. La parità dei ruoli e dei diritti, la vicinanza tra marito e moglie sono stati una conquista. Il frutto di una lenta e faticosa trasformazione dei rapporti tra uomini e donne cominciata alla fine dell’Ottocento.
Come le donne di allora, madri, mogli, figlie, sorelle, siano riuscite a sgretolare questo granitico codice di regole che concepiva la famiglia come una mera proprietà da amministrare e a trasformarla nel luogo delle radici e dell’amore, la storia ufficiale non lo racconta. "La dama velata" vuole riuscire a fare proprio questo, attraverso la storia di una giovane donna ottocentesca, l’aristocratica Clara, determinata a trasformare con l’amore i rapporti con suo marito e con suo padre. A far trionfare le ragioni del cuore sull’orgoglio e sugli interessi economici. Ma anche poi costretta a fare i conti con le “conseguenze” dell’amore. Con le sue debolezze e i suoi lati oscuri: la rivalità, la gelosia, il sospetto dell’infedeltà. Che rischieranno di distruggere la sua vita e il suo matrimonio, facendole dubitare di aver davvero compreso e conquistato il cuore di suo marito.
 

Commenti

  1. Miriam...6 grande!....Brava

    RispondiElimina
  2. Miriam...6 Bellissima!....Brava

    RispondiElimina
  3. Miriam...6 meglio di tutte le altre......BUON ANNO!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più letti

"La Dama Velata": colonna sonora originale

Miriam Leone Fan Club

"La Dama Velata": repliche su Rai Premium dal 25 giugno

La scuola più bella del mondo in prima tv su Canale 5