"La Vita in diretta" a Marco Liorni con Miriam Leone o Cristina Parodi

Due nomi su tutti per chi prenderà l’eredità della conduzione del popolare programma del pomeriggio della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Dopo le svariate voci che si sono rincorse nelle settimane scorse, fra cui quella che vedeva in Michele Guardì nuovo capo progetto del contenitore di Rai1, voce questa ormai praticamente caduta, oggi vi diamo conto di una indiscrezione che è molto di più che una voce, ma qualcosa di meno che una sicurezza.

Al timone della prossima edizione di Vita in diretta potrebbe arrivare una coppia inedita, televisivamente parlando, formata da Marco Liorni, di cui TvBlog parlò di un suo ritorno nel contenitore di Rai1 già lo scorso ottobre ed ora fortissimamente voluto dall’azienda radiotelevisiva pubblica e Miriam Leone. Due volti giovani e freschi, già noti al pubblico della prima rete Rai e che bene hanno fatto nei rispettivi programmi che li avevano visti protagonisti. La Leone ha condotto molto bene Unomattina in famiglia assieme a Tiberio Timperi, e Liorni ha ottenuto un ottimo riscontro personale di immagine durante la conduzione di Vita in diretta, con Mara Venier, sostituendo con garbo, educazione e professionalità un giornalista del calibro di Lamberto Sposini.

Liorni poi fu fatto fuori, un po’ troppo repentinamente dalla dirigenza Rai, mentre la Leone, pur essendo stata candidata lo scorso anno proprio a Vita in diretta e a Domenica in, preferì dedicarsi a tempo pieno al mestiere di attrice. Ora potrebbe essere la volta buona di un suo approdo nel più popolare programma del pomeriggio di Rai1, che oltre di conduttori con il fisico del ruolo giusto, avrebbe anche bisogno di un team e di un coach “sul pezzo”. Al fianco di Liorni però, secondo quanto apprendiamo, non sarebbe sola la Leone candidata, ma altro nome in prima fila è quello di Cristina Parodi, nome questo circolato anche lo scorso anno e già protagonista di un programma pomeridiano sulla televisione generalista, non proprio andato benissimo su La7. Qualcuno ipotizerebbe anche Vanessa Incontrada, ma ci pare un opzione poco praticabile, sta di fatto che i nomi femminili di cui si parla, sono tutti facenti parte della scuderia di Beppe Caschetto.

La Parodi sarà però protagonista di altre 8 puntate del varietà con Albano Così lontani così vicini, avrà il tempo di occuparsi anche di Vita in diretta? Vedremo gli sviluppi di questa vicenda, che non è ancora certamente conclusa.

Fonte: http://www.tvblog.it/

Commenti

Post più letti

"La Dama Velata": colonna sonora originale

Miriam Leone Fan Club

"La Dama Velata": repliche su Rai Premium dal 25 giugno

L'amore a domicilio, l'uscita il 10 giugno su Prime Video