La grande seduzione con Fabio Volo e Miriam Leone: “Il film è più che pronto…”

Lo scorso maggio vi abbiamo parlato del film La grande seduzione diretto da Massimo Gaudioso (conosciuto principalmente come sceneggiatore di pellicole di successo come Benvenuti al Sud, Reality e Gomorra) e con protagonista Fabio Volo. Le riprese sono finite praticamente quasi un anno fa, eppure della data d’uscita del lungometraggio ancora non c’è traccia. Proprio venerdì scorso (3 aprile) durante una puntata del programma radiofonico Il Volo del mattino, lo scrittore ha avuto modo di ironizzare su questo fatto insieme ad un altro degli attori del cast, Silvio Orlando: “Questo film sta entrando nella leggenda – ha detto proprio quest’ultimo – E’ il film più pronto della storia del cinema e che meno esce“.
Tra gli altri figurano anche Carlo Buccirosso, Nando Paolone e Miriam Leone. Proprio lei in quest’ultimo periodo sta avendo un enorme riscontro di pubblico e di critica grazie alla fiction La dama velata su Rai Uno e alla nuova serie di Sky Uno 1992. “Nel frattempo Miriam Leone sta diventando più famosa di tutti noi messi insieme – ha scherzato Fabio – Quando uscirà il film sarà con protagonista Miriam Leone e sotto in piccolo Fabio Volo e Silvio Orlando“. Quando avremo il piacere di vedere la pellicola sul grande schermo ancora non si sa.

Quello che sappiamo è che si tratta del remake del canadese La grande séduction, uscito nelle sale cinematografiche nel 2004 e diretto dall’allora esordiente Jean-Francois Pouliot: a breve (si spera) arriverà in Italia grazie alla produzione di Cattleya di Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini. Nella sinossi originale un piccolo villaggio fa da sfondo alla vicenda (le riprese sono state effettuate tra Castelmezzano, Pietrapertosa e Potenza in Basilicata): è un paesino in cui l’economia si basa solo sulla pesca e in cui gli abitanti sono costretti a vivere coi sussidi governativi. Il sindaco vuole aprire un’azienza, ma c’è bisogno di un medico, così i cittadini ne seducono uno che è arrivato lì per caso (interpretato da Volo).

Fonte: http://velvetcinema.it/

Commenti

Post più letti

"La Dama Velata": colonna sonora originale

Miriam Leone Fan Club

"La Dama Velata": repliche su Rai Premium dal 25 giugno

L'amore a domicilio, l'uscita il 10 giugno su Prime Video