L'apertura del #RFF2016 sarà In Arte Nino, il film tv su Nino Manfredi

La decima edizione del Roma Fiction Fest apre in grande con In Arte Nino, film tv incentrato sulla figura di Nino Manfredi diretto dal figlio, Luca Manfredi. Protagonista della fiction è Elio Germano, che sarà anche presente sul red carpet per la Cerimonia di Apertura del Festival.

In Arte Nino è un viaggio nella vita di Nino Manfredi, dal 1943 quando, dopo l'esperienza del sanatorio, intraprende gli studi in Accademia d'Arte drammatica fino al successo nel 1958 con Canzonissima. Una storia che si intreccia con le speranze di un paese che vuole dimenticare la guerra e reinventarsi in un futuro migliore. Nel cast, oltre a Germano, troviamo Stefano Fresi, Miriam Leone, Giorgio Tirabassi, Duccio Camerini e Anna Ferruzzo. Il film, prodotto dalla Leone Cinematografica e distribuito da Rai Fiction, è stato scritto dagli stessi Elio Germano e Luca Manfredi insieme a Dido Castelli.


La proiezione a ingresso gratuito sarà mercoledì 7 dicembre alle ore 21:00 in Sala4 al The Space Cinema Moderno di Piazza della Repubblica.

Fonte: http://www.romafictionfest.org/

Commenti

Post più letti

"La Dama Velata": colonna sonora originale

Miriam Leone Fan Club

"La Dama Velata": repliche su Rai Premium dal 25 giugno

L'amore a domicilio, l'uscita il 10 giugno su Prime Video